Ipertensione endocranica idiopatica

Buona sera ho effettuato una RM cranio encefalo.
Diverticolo aracnoideo che comprime sul ipofisi del pavimento.
Empty sella parziale.
Con penducolo ipotalamo ipofisario stirato in basso con modica attrazione del chiasma.
Che significa?

Grazie mille
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
se a lei è stata posta una diagnosi di ipertensione endocranica idiopatica, come si suppone dalla sua richiesta di consulto, è opportuno che il reperto della risonanza magnetica cui è stata sottoposta venga attentamente valutato da un neurochirurgo essendo coinvolta dal diverticolo aracnoideo parzialmente la ghiandola ipofisaria ed il chiasma ottico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it