Palpitazioni non rilevate da holter

Buongiorno, ho 20 anni, sono 3 mesi che ho problemi col cuore, improvvisamente.
Dopo un periodo molto molto stressante e un grave lutto comincio a sentire tachicardia sinusale continua, che riuscivo a calmare con delle gocce blande.
Tuttavia da 2 mesi a questa parte, ho la percezione di sentire il cuore correre a piu di 200 per gran parte della giornata, con l'aggiunta di una leggera dispnea (devo fare piu volte dei respiri profondi per darmi sollievo anche da una strana sensazione di pesantezza del.
cuore).
Dico percezione perche sebbene il cuore vada a 200 il polso è normale (sugli 80-90) e regolare.
Ho fatto ecg, eco (cuore nella norma se non per un prolasso mitralico lieve) e holter 48h, durante il quale avvertivo più insistenti di sempre queste palpitazioni.
Risultato:solo 3 besv, 0 bev, no fibrillazione atriale ne flutter, frequenza massima 140, minima 51.Il cardiologo mi rimanda a casa con un integratore.
Come è possibile?
se l'holter ha rilevato 3 battiti sopraventricolari, avrebbe dovuto rilevare anche AF giusto?.
Non ce la faccio più, non so che altri esami fare anche solo per capire cosa ho.

CORDIALITÀ
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psicopterapeuta.
Bravo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
mi scusi dottore ma credo che l'ansia e lo stress, seppur in quantità alte come la mia(soffro di depressione e ho pensieri non proprio salutari),non credo che possano falsare una tachicardia veloce come quella che sento io.Mi sono dimenticato di dirle che durante lo sforzo questa "cosa", scompare e il battito diventa veloce ma normale.Inoltre sempre durante lo sforzo la sensazione di oppressione(non dolore o neamche fastidio)sul petto scompare.Devo fare spesso respiri profondi anche diverse volte al minuto, e mi danno sollievo da questi sintomi.Non è che ci può essere qualcosa dal punto di vista polmonare che influenza anche il cuore?Data la presenza di questa leggera fame d'aria costante?Mi sono dimenticato di dirle che l'eco è apposto se non per un lieve rigurgito mitrale,non so se significa qualcosa.La ringrazio per la disponibilità

SEMPRE CORDIALITÀ