Tachicardia,mal di testa

Buonasera, è da un paio di giorni che mi viene un tachicardia improvvisa e qualche volta sento di averla anche quando fondamentalmente non c'è,sentendo anche appena sveglio una fitta al petto nella parte sinistra e un fastidio durante la giornata nella parte superiore della schiena a sinistra, controllando i miei battiti a riposo risultano tra gli 80-95 bpm, in più, più volte al giorno mi viene un fitta alla tempia destra che calma solamente quando tengo la tempia a caldo o quando mi muovo.
Premetto che è da quattro mesi che sto affrontando una situazione molto difficile in famiglia e nella vita privata, in più sono un tipo molto ansioso e sono un fumatore.
Ora volevo chiedervi tutto questo è legato solamente allo stress? O è legato a qualche tumore o problema cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei riporta sono normali.
Se continua a fumare a 20anni significa che lei non ha paura di tumori, infarti ed ictus.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso