Dolore epigastrio e mandibola sotto sforzo

Salve ho 25 anni
Oggi ogni qual volta che faccio una lunga camminata inizo a sudare, ho un dolore epigastrico e stomaco con leggero dolore alla schiena e mandibola come se prendessero anche i denti.
Ho eseguito un ecg qualche giorno fa(nella norma)
E uno da sforzo qualche mese fa
Secondo lei sono sintomi cardiaci?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lei è molto giovane , non conosco i suoi fattori di rischio.
Ma in ogni caso ripeta la prova da sforzo purche seriamente e cioe su cicloergometro o tapis roulant , e deve essere massimale per sesso ed eta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non credo di avere fattori di rischio.
Non fumo, non bevo e ho il colesterolo basso.
Non ho nessuna familiarità.
Premetto che ho ancora la nausea e dolori alla mandibola anchr se lievi.
Il problema può essere anche gastrico?
Il mio medico non vuole farmi la richiesta perché dice che sono passati solo 2 mesi dalk ultimo test da sforzo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se ha fatto un’amica prova da sforzo seriamente e da due soli mesi può stare tranquillo
Concorso con il suo medico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Esattamente il 22 agosto 2018 l ho effettuata. Quindi quasi 3 mesi precisi
Seriamente in che senso?
L ho fatta su un tapis roulant
E mi hanno detto che non potevo andare oltre perché avevo raggiunto il limite e che andava bene.
Un ecg una settimana fa tutto normale.
Comunque volevo chiarirle che sotto sforzo intendevo con una camminava a passo molto svelto.
Secondo lei adesso che ho ancora nausea e dolori alla mandibola posso escludere il cuore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se ha fatto una prova da sforzo pochi mesi fa ed ha 25 anni mi pare che possa stare tranquillo.
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Meglio cosi allora,
Un informazione sola se tipo domani dovessi fare una corsetta e NON sentirei i dolori di oggi potrò escludere sicuramente la causa cardiaca?
O magari ci sono dei casi in cui il dolore non sempre si avverte?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi scusi ma continua?
Le ho detto che NON ha un dolore cardiaco

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Le credo allora.
Buonanotte e grazie mille, veramente.
[#9]
dopo
Utente
Salve dottere oggi è ricapitata la stessa cosa.
Mentre camminavo a passo svelto ho avuto dolore alla zone dell epigastrio.
Qursta volta non avevo dolore alle mandibole e sudorazione.
Ma sentivo come la voglia di eruttare.
Quando mi sono fermato poi sentivo come mancanza d'aria e un po d'affanno.
È molto sporadico quest'ultimo con dolore alla schiena.
Potrebbe essere un problema allo stomaco?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Esatto
Consulti il suo medico per una idonea terapia

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Mi hanno parlato di ernia iatale e reflusso, come se può interessarle il dolore alla mandibola che sentì quel giorno era associato a due linfonodi cresciuti. Era stata una coincidenza
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non vedo la domanda.
Se ha linfonodi si faccia visitare dal suo medico .
Cosa può fare un cardiologo attraverso uno schermo?