Consulto per cardiologia

Salve a tutti i medici.
Ho quasi 21 anni. Tendenzialmente ipoteso.
Assumo da mesi farmaci, ovvero una compressa al giorno di pantorc 40. E reflagin al bisogno per reflusso e incontinenza al cardias(effettuai una gastroscopia)
Ex fumatore ho smesso da un anno.
Non bevo alcolici.
Almeno due volte a settimane bevo coca cola
Circa SETTE mesi fa a seguito di dolori al petto molto frequenti ho effettuato
TEST DA SFORZO, negativo
HOLTER CARDIACO negativo
Ecocolordoppler negativo
Rx torace negativo
Premessa, non pratico alcuna attività fisica, nessuno sport però posso vantarmi di camminare molto forse anche troppo al giorno! Eccetto questa settimana che sono stato influenzato.
Adesso sto bene.
Mi scuso se mi sono divulgato troppo ma voglio essere preciso.
Da qualche giorno sto iniziando a sentirmi poco bene, mi stanco molto più facilmente e inizio a sentire tipo dei battiti forti accompagnati da affanno che durano qualche attimo . Così all'improvviso, senza alcun Motivo, ho fatto una piccola corsetta e i tempi di recupero sono stati più di 10/15 min. con battiti alti.
Mentre ho corso ho sentito anche dolore alla schiena, e braccio sinistro, per qualche secondo anche ai denti e mandibola sinistra.
Vorrei sapere se da un momento all'altro si può avere un problema al cuore.
Crede che devo rifare di nuovo alcuni esami?
La ringrazio molto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
I suoi sintomi non hnno a che vedere con il suo cuore.
Le consiglio di non assumere un dosaggio cosi' elevato di pantoprazolo per lunghi periodi, per effetti collaterali anche gravi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Lo sto assumendo da 2 mesi secondo lei è tanto?
Si può smettere di assumerlo di colpo o bisogna smettere gradualmente? Intendo per non avere effetti rebound
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Lo puo,smetter tranquillamente, ma ovviamente è il suo medico che decide .
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Va bene dottore ne parlerò, la ringrazio molto
[#5]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve, Volevo aggiornarla dottore, più o meno da stanotte che ho un dolore fisso intrascapolare sx. E braccio,avambraccio sinistro che addirittura arriva fino alla mandibola, soprattutto nella parte sinistra. Il dolore è fisso e duraturo ma a volte a intervalli, finisce per qualche minuto per poi iniziare di nuovo. Non ricordo di aver fatto sforzi quindi non so e non credo che sia muscolare. A volte sente delle parestesie sul braccio.
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Dottore salve, vorrei capire perché da qualche giorno quando cammino a passo svelto ho un dolore intrascapolare sinistro braccio e mandibola sx.
Inoltre delle volte dopo aver camminato ho degli acufeni pulsanti all orecchio destro che arrivano in modo casuale e all improvviso, il più lungo è stato di qualche secondo, inoltro ho sempre sudori
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Quindi non sono dolori cardiaci.
Il suo Medico potra' consigliarle deglia ntiinfiammatori

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Somo sollevato da questo, dottor potrebbe spiegarmi perché ho acufeni pulsanti? Da cosa derivano? Perché delle volte sono irregolari.
E sempre dopo sforzo o anche cosi a riposo o in piedi.
Poi il dolore sptto sforzo alla mandibola anche esso è muscolsre?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Glia cufeni pulsanti non sono certo di pertinenza cardiologica.
Come gli ripeto i suoi dolori non hanno le cataeeristiche del dolore toracico

Arrivederci