Extrasistole continua e tremore

Buongiorno dottori premetto che sono un ragazzo che vi ha già scritto ma questo fenomeno è la prima volta che mi capita. Ho 33 anni e soffro di tretalogia di fallot. Sono quasi un anno che prendo sotalolo hexal 80mg, 1 quarto a pranzo e 1 quarto a date dal mio cardiologo dopo una visita holter. Diciamo che la situazione è nettamente migliorata, poiché le extrasistoli sono oramai assai rare. Ma stamane è successa una cosa che non mi è capitata, ero sdraiato a letto e all’inprovviso ho avuto 7/9 extrasistoli di seguito, dopo 20 minuti ancora. Alche’ mi sono spaventato perché non mi era mai capitato. Subito dopo mi sono venuti dei tremori, premetto che sono un tipo ansioso ed in passato ho avuto attacchi di panico. Il mio medico mi ha sempre detto di stare tranquillo e di praticare sport, ma questi episodi oltre la preoccupazione mi demotivano e mi creano una totale preoccupazione.
Vi ringrazio in anticipo qualora voleste rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Qualsiasi cuore, anche quello non operato copme il suo, pruo' rpesentare qualche extrasistole.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, la mia preoccupazione era nata per questo strano episodio che non mi era mai capitato. Purtroppo la mia è una barriera psicologica che non riesco a superare e mi infastidisce. La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se è una barriera psicologica deve affrontarla con uno psichiatra o psicoterapeuta non un cardiologo

Arrivederci