Dolori petto e febbre fredda

Salve dottore.
Oggi non sto affatto bene.
Ho dolori sporadici al petto e braccio e mi sento come se fossi molto influenzato, dolori articolari ecc
Il fatto è che in realtà la mia temperatura è bassa 35.8 e ho brividi.
Il dolore al pettp potrebbe essere il cuore?
Cosa mi consiglia di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non ha alcuna infezione comemvede.sono dolori nevritici banali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore vorrei sapere una cosa.
Oggi facendo le scale ho avuto dolori al petto.
Come mi fermavo il dolore diminuiva.
Adesso ce l ho ma moltissimo lieve però appena rifaccio le scale lo sento.
Ho eseguito un ecg da sforzo questa estate.
Secondo lei dovrei ripeterlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non penso proprio che lei abbia angina a 20 anni.

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ci potrebbe essere altro oltre l angina a provocare questi sintom?
Nel caso io adosso ho un holter( in passato ho subito 2 ablazioni per tpsv)
Se questi dolori sarebbero cardiaci si vedrebbero?
Perché il dolore mi prende schiena e braccia e ho ancora il fiatone ma credo per mancato allenamento quest'ultimo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Bene che abbia l'holter cosi' si tranquuillizzera' che non ha angina, dal momento che l'holter evidenzia anche eventuali segni di ischemia

Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Perfetto allora, grazie mille, lei è delle così disponibile e paziente.
Le auguro una buonissima giornata
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore in ultima cosa
Praticamente adesso ho i battiti che variano dai 100-120 quando sono in piedi e dei capogiri come se mi sentissi svenire. Mettendo la mano al collo per sentire i battiti si sentono tipo 5-6 veloci poi normali e così via
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardò si faccia auscultare dal suo medico perché lei si sta autosuggestionando

Arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore lei pensa che sia possibile questo?
Le credo riguardante l ischemia infatti non penso più a questo
Volevo solo capire il come mai questi battiti veloci insime a capogiri
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi ascolti.
Si faccia auscultare dal suo Medico che le dira' anche la sua frequenza.
IO attraverso uno schermo non posso certo farlo

Arrivederci
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Va bene dottore
[#12]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Sono appena tornato.
Mi ha fatto ecg dice che è normale
Pressione 100/60
Temperatura corporea 37 faceva caldo
Ma io ho ancora sintomi.
Durante l ecg non avevo tutti i sintomi.
Lei che pensa?
Adesso ho finito di mangiare e ho ancora tachicardia
E nausea adesso
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi scusi ma se ha tutto normale non comprende da solo che ha un problema di ansia che va fatto valutare da uno psichiatra?
[#14]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mi scusi ma l ansia può farmi venire anche i capogiri esensazione di svenimento? Nonostante non mi senta ansioso? Addirittura alzarmi i battiti fino a 130? Anche se sono calml?
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
certamente.
L' ansia e la suggestione fa anche di peggio...

Arrivederci