Dolore al petto e tachicardia

Salve sono una ragazza di 21 anni,premetto che ho sempre avuto dei dolori al cuore ma sempre lievi e a volte al braccio sinistro,la tachicardia quando la misuri da ferma è sempre sui 85-90 a riposo...
Volevo chiederle delle informazioni riguardante un episodio accaduto ieri notte...la sera ho mangiato del cibo dei fast food e non l’ho digerito tanto bene però comunque sono andata a dormire tranquilla,all improvviso mi sono svegliata con una fortissima tachicardia e mi sentivo il cuore uscire fuori,ho avvertito dei forti dolori al petto e al braccio sinistro,mi mancava il respiro e avevo la bocca secchissima senza saliva,subito ho avvertito mia madre e siamo andati al pronto soccorso,appena entrati mi hanno dato delle gocce per calmarmi e in seguito mi hanno fatto un elettrocardiogramma che è risultato buono...andati via dal pronto soccorso non sono riuscita a dormire a causa di questa tachicardia forte e del lieve dolore al petto...la mia domanda è come mai L ecg è uscito buono anche se ieri mi sono sentita così male che ho creduto davvero di morire e non farcela dal dolore e tachicardia forte da sentire il cuore uscirmi fuori ...
Secondo voi a cosa è dovuto questo malore ? Ho paura che stanotte si possa ripresentare ...
Oggi sto un po’ meglio ma comunque un lieve fastidio al cuore e al braccio c’e e il battito è comunque sui 80-85 battiti al minuto...
Vorrei delle chiarezze anche se so che s distanza è difficile e se dovrei fare degli esami specifici
( sono un soggetto molto ansioso però ieri sera ero calma mentre dormivo e all improvviso è successo tutto questo)
Aspetto con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha degli attacchi di panico che vanno curati da uno specialista psichiatra o psicoterapeuta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E gli attacchi di panico portano anche dolore forte al petto? E viene anche se si è calmi..
Ma dandomi le gocce prima dell ecg mica ha potuto sballare il risultato ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non so che gocce abbia asunto prima dell'esame...
Certo che pensare ad una ragazza di 21 anni che e' costretta a prendere gocce prima di un banale esame ECG fa riflettere.
Quando partorira' un figlioche fara'...chiama l' ONU?

si faccia curare da uno psichiatra in gamba.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gocce per calmare...
Non sono stata costretta a prendere nulla mi è stato dato e basta,non avevo molto da calmare , mi sembra normalissimo essere spaventati per un forte dolore al petto e al braccio con tachicardia così all improvviso...
fortunatamente non è stato nulla ma non c’è un eta specifica per avere qualcosa,tutto può succedere anche se si ha 3 anni...
Detto questo non penso mi servi uno psichiatra in gamba visto che è stato un episodio isolato chiunque avrebbe reagito così penso anche lei

Arrivederci