Tachicardia sinusale

Carissimi dottori ho scritto in passato per avere dei consigli su tachicardia per la quale l unica risposta è stata quella di curare l ansia.. un paio di mesi fa ho eseguito un holter 24ore in cui mi è stata diagnosticata una tachicardia sinusale fino a 170bpm.. ad oggi la mia cura è bisoprololo 1,25 una dopo colazione e in piu 10 gocce di xanax di mattina.. 8 di pomeriggio e 8 di sera.. ma nei momenti di vera ansia oppure nei momenti di digestione o passeggiate a piedi i miei battiti arrivano.a 100-110.. ho parlato con il mio medico che mi dice di continuare la cura cosi e non pensarci, mentre per consigli di altri mi hanno detto che sia il caso di raddoppiare la dose di betabloccante.. premetto che ho 20 anni.. il vostr consiglio qual è? È normale che questi battiti arrivino a 110 dopo mangiato o comunque in un momento di forte ansia e quando cammino velocemente? Questo beta bloccante mi sta facendo effetto oppure no? Di mattina si abbassano a 70.. vi ringrazio se risponderà qualcuno
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono valori perfettamnente normali, specialmente in una persona ansiosa.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tanto.. le auguro una buona giornata.. il mio medico di base continua a dirmi che se arrivano a 100 nn va bene.. ma comunque grazie tante
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei deve curare la causa della tachicardia e cioè L ansia .

La saluto