Ecocolordoppler 2d e ecg a riposo

Buongiorno sono un uomo di 32 anni volevo chiedere un parere da un aritmologo/cardiologo ho familiarità cardiovascolare( mio padre ha avuto un infarto a 56 anni a causa di due arterie ostruite ora ne 64 anni era fumatore da una trentina d'anni, non aveva nessuna patologia cardiaca ne familiarità, il padre e deceduto a 62 anni per altre cause la madre a 89 anni.
Poi c'è mio nonno materno che ha avuto un infarto verso i 60 anni ora ne ha 87 anni anche lui nessuna patologia cardiaca ne familiarità.
Io da piccolo andavo in piscina dai 6 hai 12 anni ho fatto l'Ecg a riposo che però hanno tenuto loro in piscina, non avendo detto nulla si presuppone che era nella norma.
A 25 anni ho iniziato ad avvertire delle extrasistoli quando andavo a fare la camminata al parco e ho fatto visita cardiologica un ecg a riposo nella norma con un BBDX1.
A 27 anni ho fatto visita cardiologica e Ecg a riposo in quel caso nel referto nessun BBDX sotto sforzo dal medico sportivo nella norma nessuna extrasistole ne durante lo sforzo ne nel recupero e un Ecg holter 24 ore nella norma (2 extrasistoli ventricolare e 3 sopraventricolari)
A 28 anni ho fatto visita cardiologica un ecg a riposo nella norma con un BBDX un ecocolordoppler cardiaco 2d nella norma.
A 30 anni ho fatto holter 24 ore con esito nella norma con 8 extrasistoli sopraventricolari.
A 31anni ho fatto visita cardiologica ,un ecg a riposo nella norma con un BBDX1, Qtc 0.36 un ecocolordoppler cardiaco 2d con esito: diametro telediastolico del ventricolo sinistro mm48
Spessore del setto interventricolare mm10
Spessore della parete posteriore mm10
Frazione di eiezione 75%
Diametro antero-posteriore dell' atrio sinistro mm25
Diametro della radice aortica mm27.
Conclusione cavità e spessori parietali nella norma normale funzione ventricolare sx, pr134ms, qrs 104 ms, Qt/Qtch 384/395ms.
A 32 anni ho fatto visita cardiologica Ecg a riposo nella norma con un BBDX incompleto,un ecocolordoppler cardiaco 2d con esito nella norma minimo rigurgito triguspidale con Paps 23mmhg Qt/Qtc 374/387- dur Qrs 114ms Int PR 128ms
Diametro telediastolico del ventricolo sinistro mm 44
Spessore del setto interventricolare mm 9
Spessore della parete posteriore mm9
Frazione di eiezione 65%
Area dell' atrio sinistro cm2 14
Diametro della radice aortica mm28
Diametro dell' aorta ascendente mm28.
Ho notato che tra il 2017 e il 2018 molti caratteri sono cambiati.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Veramente ha degli esami perfetti.....

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dott cecchini intendo tra il 2017 al 2018 il diametro telediastolico del ventricolo sinistro ,spessori della parete posteriore e del setto interventricolare , diametro radice aortica, diametro dell' aorta ascendente, qt/qtc, int pr, dur Qrs.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono variazioni di 1 mm, o di msec.... e per di piu' in meglio...di che si preoccupa?
Quando un esame e' normale e' normale.

Arrievderci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Anche di 4 mm come il diametro telediastolico del ventricolo sinistro da 48mm a 44mm oppure il diametro antero-posteriore dell'atrio sinistro da 25 a 28mm,
L'intervallo Pr da 134 ms a 128ms il Qt/Qtc
Da 384/395ms a 374/387.
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
si.
Certo non pretendera' che io le faccia un corso di cardiologia , ecocardiografia e elettrocardiografia, vero?

Ha valori normali, se ne faccia una ragione

Tutto qui

cecchini