Attività fisica e cuore

Salve dottore.
Spero possiate risolvermi dei dubbi
Dopo molto tempo ho iniziato da due giorni a riprendere attività fisica.
Nulla di pesante, corsetta leggera, preferico fare 7 piani di scale al giorno invece di prendere l ascensore. (secondo lei è eccessivo?)
Praticamente nel fare corsetta sento dolore alle mandibola ma poi ho visto che il dolore era ogni talvolta che mentre correvo aprivo e chiudevo la bocca.
Una volta finito una semplice corsetta sentivo i battiti super velocissimi 2-3 al secondo solo al collo sembravo molto "deboli" non le classiche palpitazioni violente ma molto dolci (scusate i termini ma non so come spiegarlo) anche se a differenza delle altre volte non ho sentito i battiti dal petto.
Volevo sapere se questi battiti sono pericolosi perché è la prima volta che mi capitino.
Ovviamente so che non dovrei portare il cuore ad alte frequenze ma essendomi allenato da poco il cuore credo debba riprendere il ritmo o no?!
Poi volevo capire come mai molte volte ho l affanno a riposo se parlo o cammino ma che sparisce durante la corsa, ricompare dopo sforzi intensi(infatti poi mi fermo)
Spero che possa risolvere i miei dubbi e sarei lieto di ascoltare consigli
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha niente si cui preoccuparsi.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molte, volevo inoltre un informazione, io soffro di Ipotensione, la pressione delle volte arriva a 90/50
Ovviamente ho eseguito varie visite e mi hanno detto che non c'è nulla di preoccupante.
Vorrei sapere se ci fosse un motivo per cui la ho e come combatterla, mi hanno dato delle goccie al bisogno ma non ho mai avuto effetti.
Premetto che bevo molta acqua al giorno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non deve assumere alcun farmaco .
Beva acqua e mangi piu salato

Arrivederci