Una ragazza di 16 anni

Salve dottore , sono una ragazza di 16 anni , fin da piccola ho avuto dei problemi con il cuore, tutti dicevano che andava tutto bene , ma io me lo sentivo che non era così , a volte inizia a farmi male il cuore o non so , e in quel momento non devo respirare per alcuni secondi, perché se lo faccio mi fa ancora più male, poi scompare da solo , ma un altro problema è l'accelerazione del battito , il mio cuore batte molto molto velocemente e abbastanza forte , anche quando sono a riposo , inizio ad avere caldo ,e freddo, inizio ad avere le vertigini, i brividi, a tremare , e non so cosa fare, non so se è come dicono qualcosa di normale, per favore ho bisogno di una risposta, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Pare che lei abbia degli attacchi di panico.
Si tranquillizzi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma mi succede anche quando sono molto tranquilla , o non ho nessuno stress
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Gli attacchi di panico sono tipicamente immotivati

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille . Arrivederci