Elettrocardiogramma - tachicardia sinusale

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni, faccio sport da quando sono piccolo, ora faccio 3 giorni di palestra a settimana più un giorno di calcetto con gli amici. Ho effettuato ECG in farmacia perchè mi serviva proprio per l'iscrizione in palestra, il referto è stato questo: "tachicardia sinusale con fr 115 bpm - bdd incompleto compatibile con l'età.
Mi hanno detto che è tutto apposto, la farmacista che me lo ha fatto ha solo riscontrato un pò di agitazione da parte mia come anche il refertista (presumo un cardiologo a cui la farmacista comunicava i dati ), anche quest ultimo mentre sviluppava i dati, chiedeva se fossi un pò agitato o meno, in effetti lo ero. Mi capita in effetti in situazioni dove effettuo visite, controlli ecc, di avere un pò di agitazione. Volevo avere un vostro gentile parere sul mio ecg, se necessario posso anche allegare scansione dello stesso. Grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
( si scrive a posto e non apposto)

L ecg , cosi come è descritto è normale per un ansioso come lei.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta, scusate l'errore la tastiera fa brutti scherzi :)
Preciso che non soffro di ansia intesa come patologia (attacchi di panico ecc.) ma come detto delle volte quando devo affrontare determinate situazioni ,magari nuove in cui non mi sono mai trovato, può capitarmi questo tipo di stato emozionale che mi provoca un pò di agitazione.
Alcune volte misuro la pressione a casa con l'apparecchio microlife e i battiti mi risultano sempre intorno a 80, quindi un valore totalmente nella norma presumo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei sta appunto descrivendo il meccanismo dell ansia che col panico non c entra nulla

I suoi vslori sono normali

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Chiarissimo Dottore, la ringrazio per la disponibilità