Strani battiti

Salve dottori sono un ragazzo di 19 anni che da ormai parecchi mesi a continui sintomi parecchi strani riguardante il cuore. Verso maggio siccome ero molto stressato per la scuola il mio cuore batteva tantissimo e fortissimo tutto cio non mi preoccupò visto che io sono sempre stato tachicardico. Dopo la fine della scuola da un giorno all altro il cuore dai 120 ai 130 battiti di colpo passa ai 50 e 60 bpm , lasciandomi un continuo senso di vuoto non sentendolo piu battare. Ad agosto faccio una visita cardiologica dove feci un elettrocardiogramma dove ci fu scritto che avevo un ritardo ventricolare destra mai avuto e mai registrato negli elettrocardiogrammi precedenti deviazione assiale destra e allargamento atriale sinistro.anch'essi riscontrati per la prima volta L'ecocardiogramma fu negativo tutto normale . il mio problema è che mi sento sempre stanco , ho la testa fra le nuvole il mio cuore batte in modo irregolare e non mi sento quello piu di prima. Cosa puo essere dottore.?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le consiglio di programmare un Holter delle 24 ore, per valutare la reale presenza di aritmie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la veloce risposta , l'holter lo applicai a gennaio proprio perché avevo tachicardia e i risultati fuorno :
Frequenza max 152 (ore 2.30 di notte)
Frequenza media girono 102 bpm
Frequenza minima 49 bpm ( 6.45 di mattina

Exstrasitole sopraventricolari: 260 spesso notturne 56 in salve

Exstrasistole ventricolare: 1 isolata

Quindi secondo lei e opportuno ripeterlo in corrispodenza dei sentomi da me elencati precedentemente?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L' holter del quale riporta l'esito non causa alcuna preoccupazione

Eventualmente lo ripeta.

Arrivederci