Battiti mancati

Buonasera dottori,sono un ragazzo di 16 anni e,successivamente ad un fortissimo attacco di panico,decisi ad agosto 2018 di eseguire tutti i controlli in ambito cardiaco,dato che quall'attacco di panico fu scaturito dalla mia sensazione di 2 battiti consecutivi del cuore più forti del normale (mi ero alzato di scatto dal divano). Ho eseguito un holter delle 24h con i seguenti risultati:
-totale QRS: 112455
Media battito cardiaco 80 bpm
RR Max: 1350 ms
RR min: 395 ms
BRADICARDIA:0
PAUSE:0
BATTITI MANCATI:14
EPISODI VENTRICOLARi:
BATTITI ECTOP. :0
0 BATTITI ECTOP. ANCHE IN EPISODI SOPRAVENTRICOLARI.
COMMENTI:
ASSENZA DI ARITMIE
ASSENZA DI MODIFICAZIONI DEL TRATTO S-T E DELL'ONDA T RISPETTO ALL'ECG DI BASE.
Invece l'ecocolordoppler rivela un cuore perfetto,senza insufficienze e con una frequenza di eiezione del 65%.
ALLA LUCE DI QUESTI RISULTATI SONO MOLTO TRANQUILLO,MA MI PREOCCUPANO MOLTISSIMO QUEI 14 BATTITI MANCATI. DITE CHE A QUEST'ETÀ SONO NORMALI? VI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono artefatti della lettura automatica dell esame....!,

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,la ringrazio moltissimo della sua risposta. Perdoni l'ignoranza,cosa vuol dire che sono artefatti della lettura dell'esame? Che non ho avuto extrasistoli e sono errori dello strumento?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono errori della macchina

Arrivederci