Futuri problemi cardiaci?

Salve ho 19 anni e sto passando un periodo poco bello.
Da un mese circa che ho febbre live a volte la sera ho fatto vari esami
Pcr
Emocromo
Ves
Mononucleosi
Toxoplasmosi
Citomegalovirus
Tiroide
Eco
Ecg
Risultati tutti negativi!
Adesso stiamo aspettando la visita all internista.
Nel frattempo mi hanno detto di non sforzarmi molto e uscire non molto di casa perché potrei avere un infarto! Nel senso che quando si ha febbre anche lieve e non si sta a riposo si può rischiare problemi cardiaci!
Ma io non ne posso più stare a casa! Sono un mese che non esco! A volte ho palpitazioni! Forse dovute a questo piccolo stress.
Vorrei avere dei consigli su come fare..
Per Favore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Chi le ha detto una cosa del genere non merita alcun commento.
Esca tranquillamente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore! Mi ha levato un peso! Stavo pensando di andare da uno psicologo perché in questo mese chiuso in casa è stata dura! E vero che ho sta febbre ma non posso non svagarmi a 19 anni!
Per quanto riguarda l attività fisica posso farla comunque? Non la faccio ormai da tempo, a me piace molto passeggiare nei boschi, attività come corsette possono essere di beneficio per il futuro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma certo. Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio di cuore per la disponibilità e la velocità!
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve dottore vorrei avere questi ultimi chiarimenti, ho sentito dei battiti veloci, mi ero alzato dalla sedia dopo qualche minuto che sono andando in bagno ho iniziare a sentire battiti veloci, vedevo proprio battere sul collo forte e veloce e sentivo anche i rumori del battito alle orecchie, è stato molto strano e mi sono spaventato perché sentire il battito persino dall orecchio non è stato piacevole. I battuti credo andavano più di 110.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve dottore mi scuso per il disturbo ma ho bisogno di sapere!
Come le ho detto già ho iniziato a fare attività fisica, nulla di che faccio solo qualche corsetta anche se all inizio è molto dura, i battiti arrivano a 140/150 e mi stanco facilmente.
Arrivo al dunque.
Il mio medico mi ha sgridato dicendo che al momento non devo fare attività fisica per via della mia situazione salutare(febbre lieve intermittente, fastidio gola, a vokte tosse e astenia)
Mi ha detto che se continuo potrò avere infiammazioni importanti al cuore. (cosa sono?)
Dottore io sinceramente non riesco a stare a casa a non fare nulla! Sto facendo corsette nonostante questi malesseri.
Seriamente dovrei smettere? E perché? Cos'è un infiammazione al cuore?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei, come ha scritto in un altro post su Medicina dello sport ha tutti gli esami negativi , inclusi anche più aspecifici di infezione.
Quindi smetta di preoccupars e conduca una vita normale .

Con questo la saluto

Cecchini
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Questo è vero dottore ma purtroppo la febbre e il resto dei sintomi influenzali cj sono ancora e stanno anfora capendo il motivo per cui gli ho da così tanto.
Alls fine io sono ignorante in materia è normsle che chiedo altri pareri come ij questo caso ho fatto con lei.
Possibile si tratti di una forma virale che duri così tanto?
La ringrazio
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ora dottore ni è salita la tosse, e lievi dolorini al petto.
Ho a volte delle palpitazioni. Possono essere conseguenze della tosse? Mi capitano a random
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se non cura la sua ansia vivra' sempre male.

Con questo la saluto

cecchini
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Purtoppo sto subendo molto stress per questi problemi che non si riescono a risolvere, sembra vhe stia avendo anche affanno! Ho preso un aspirina per i dolori ma non sta facendo alcun effetto. Che situazione. Il dolore al petto adess9 lo sento anche nella zona sopra l epigastrio