Battiti altissimi

Salve dottore, sto iniziando a fare un po' di attività fisica.
Ma c'è qualcosa che mi preoccupa molto
Se tiro pugni anche per meno di un minuto il cuore arriva anche a 140-145 battiti al minuto! Non sono troppi solo con pugni da una mano?
Possono essere aritmie da sforzo?
È da una settimana che succede questo.
Inoltre dopo aver fatto questo mi sento la febbre. La misuro rettale ed è 37.7 a volte 38.
Poi si abbassa dopo qualche tempo.
Possibile colpa del cuore?
Cosa posso fare per farmi abbassare i battiti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non capisco cosa intenda lei per tirare pugni.
In ogni caso la frequenza che lei indica è normale sotto sforzo in un altro perdona non allenata.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Tirare pugni nel senso a vuoto, metto dei bracciali alle braccia che pesano mezzo chilo e tiro dei pugni, per quantobl riguarda questa febbre rettalebche mi sale dopo attività fisica anche Minima lei mi sa rispondere?,
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi le,ripeto l aumento del,frequenza è legata alla attivita fisica che lei pratica.

Per. io che riguarda la temperatura trovo originale che lei si misuri la temperatura rettale dopo attivita fisica ,detto questo sinceramente non saprei risponderle., in 36 anni che faccio questo mestiere è il primo quesito peraltro non certo cardiologico, che mi viene posto.

Provi a chiederlo ai colleghi di Medicina dello sport qui sul sito

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille veramente!
Le auguro una buona domenica