Reflusso e aumento battito

Buongiorno, egregi dottori. Da anni soffro di reflusso e soprattutto nei cambi di stagione tende a peggiorare. Siccome sono un soggetto che somatizza molto ho notato che qualche volta il battito da 60/67, miei valori normali, va a 78/80, quando appunto ho appena fatto colazione oppure se mi stendo dopo aver mangiato.

Poi il tutto rientra nella normalità. E' solo colpa del reflusso o anche della mia ansia ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso più della sua ansia che del suo reflusso.
Sono tutti valori normali

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso