Problemi di deglutizione

buongiorno
da 8mesi ho i seguenti sintomi dopo i pasti o subito dopo o dopo qualche ora:
sensazione di volo faringeo
Deglutizione ripetuta a vuoto per cercare di alleviare la sensazione
catarrino in gola
Raschio la gola per cercare sollievo.
Ho fatto visita gastroenterogica e per tre mesi ho assunto lansoprazolo 15 mg al di e poi altri mette mesi lansoprazolo 15 mg a giorni alterni.
I sintomi sono un po’ migliorati ma non mi sento al 100%.
purtroppo temo a qualche problema all esofago tipo acalasia .
Per favore mi può spiegare cosa dovrei sentire esattamente come sintomatologia se avessi disfagia e acalasia?

che cura dovrei adottare per i miei sintomi che non riesco ad inquadrare ?
Gentilissimo grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente reflusso gastroesofageo.
La terapia che ha fatto va bene come molecola ma per il suo.peso la dose è ridicola.
L'assunzione a giorni alterni, poi, è assolutamente inutile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Questo sintomi mi fanno stare preoccupato sulle malattie sopracitate.
peso 80 kg
Per quanto tempo posso assumere lansoparazolo?che dosi?
Secondo lei in base ai sintomi che sono avvenuti improvvisamente circa un anno fa si può sospettare qualcosa di strano?
non ho bruciore ne rigurgito acido
cosa posso usare a parte lansoprazolo per guarire?grazoe mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia una visita gastroenterologica per una valutazione de visu del suo problema.
Non si danno terapie via web.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
La visita lo rifatta un mese fa
Mi ha detto di riprendere lansoprazolo 15 mg ogni giorno per un mese.
Ma io e già sei mesi che lo assumo. Tre mesi da 15 mg ogni giorno e tre mesi giorni alterni

Io però continuò avere paura della scala sia o problemi dell esofago o di deglutizione.
Mi sembra strano non avere sintomi tipici del reflusso .
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il suo primo consulto su questo tema risale a circa 16 mesi or sono.....
[#6]
dopo
Utente
Esatto ma i timori purtroppo non sono stato scongiurati
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E lei, nonostante questi forti timori, continua a rivolgersi a medici che non potranno mai visitarla!
Un pochino strano, vero?