Peristalsi stomaco bloccato

Buonasera, vorrei chidere a cosa è dovuto un blocco totale della peristalsi dello stomaco. Sono infatti completamente inapettente, non sento mai la fame. Comunque anche mangiando il cibo non va giù, devo prendere molti svuotatori gastrici. L'unica cosa che non capisco è a cosa è dovuto. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Che accertamenti ha fatto per arrivare a tale diagnosi ? La segue un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per aver risposto. Non ho nessuna diagnosi se non da me, in quanto, dottore, posso arrivarci benissimo a capire che c'è qualcosa che non va quando mangi un quintale di cibo e ti bevi 2 litri di seguito e non ti senti sazio, non ti senti riempire proprio lo stomaco. Quando non capendo che non hai digerito e rischi il collasso per la pressione bassa e tachiacardia a mille ogni volta che mangi. Quando vorresti vomitare ma ti è impossibile perchè il cibo non sale in alto fino in gola. Quando non senti più acidità, nonostante mischi di tutto e di più, non soffri più reflusso. E proprio anche esteticamente la parte dello stomaco non si gonfia. Rimane sempre piatta. Non mi segue nessuno perchè nessuno mi crede.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottor Felice, volevo chiederle che tipo di esame si farebbe per arrivare a questa diagnosi, sempre se sia possibile. Grazie ancora.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Esame scintigrafico del tempo di transito esofago-gastrico.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore, spero di riuscire a fare questo esame. Ma secondo lei, quali possono essere le cause?