Reflusso gastroesofageo

Gentile Dottore sono una donna di 32 anni e da qualche mese ho notato la seguente sintomatologia:difficoltà nell'ingoiare come un impedimento associato ad uno strano sapore in bocca e bruciore a volte anche nella gola e nel palato.Nel 2013 feci già gastroscopia e risultò che la vavola del cardias non chiudeva bene con conseguente reflusso gastroesofageo.Mi fu prescritta una cura e dopo alcuni anni il reflusso non mi dava più fastidio.Adesso però da qualche mese avverto i sintomi sopra descritti e ho paura che non avendo più ripetuto la cura negli anniil reflusso mi abbia potuto portare all'esofago Di Barrett o al tumore vero e proprio...ho perso nel tempo anche 5kg.
Sono molto preoccupata. Quantoè alta la possibilità che il reflusso gastrico negli anni possa essersi trasformato in tumore?
In attesa di risposta la ringrazio.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi assolutamente al Barrett o al tumore che non possono formarsi in così breve tempo. Ovviamente è utile una rivalutazione gastroenterologica con gastroscopia per fare il punto della situazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio per la risposta.Ho provveduto a fissare l'appuntamento per la Gastroscopia .
Distinti saluti