Esito gastroscopia

Buongiorno,
Desidererei chiedere informazioni in merito all’esito della biopsia fatta durante la gastroscopia di mio fratello.
Uomo di 33 anni
L’esito dice questo:

“Mucosa esofagea, in parte rivestita da materiale necrotico-flogistico, con acantosi, papillomatosi, flogosi cronica attiva associata ad alterazioni iperplastico-reattive dell’epitelio”

Prossimamente porterà l’esito al medico, ma siccome è preoccupato mi sono permessa di chiedere un parere qui.
Ringrazio con da ora per il consulto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia non rivela patologie, ma dovrebbe riportare anche la descrizione della gastroscopia per comprendere meglio il risultato istologico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Grazie per la tempestiva risposta.
Di seguito riporto la descrizione della gastroscopia:
ESOFAGO: regolare per calibro, decorso e aspetto mucoso fino in prossimità del cardias e dove presenta lingula biancastra - biopsie (3^ provetta), Cardias Risalito ed incontinente.
STOMACO: Regolare per calibro,decorso, aspetto mucoso e disegno picale,modico ristagno limpido.La mucosa antrale appare ipermica - biopsie in antro (2^ provetta) anche per ricerca hp. Regolare il fondo alla retroversione,immagine “a campana”.Piloro plastico
DUODENO: regolare per calibro, decorso e aspetto mucoso con Villi lievemente appiattiti fino in D2 - biopsie (1^provetta)
CONCLUSIONI: ernia iatale con lieve esofagite (Grado A sec. Los Angeles) Gastropatia antrale
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto, solo una lieve esofagite e gastrite.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, sicuramente ora mio fratello andrà alla visita più sereno.
Grazie per la tempestiva risposta.
Buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, buona giornata