Difficoltà respiratorie continue, cuore affaticato, senso di svenimento

Salve,
sono un ragazzo di 17 anni, (inizio col dire che ho ricevuto il permesso per scrivere su questo sito) ed è da ormai circa 4/5 giorni che provo delle difficoltà di respirazione. Spiego nel dettaglio:

Le difficoltà di respirazione avvengono principalmente nella parte inferiore al torace, sono continue, e spesso durante la giornata il cuore va in affaticamento, spesso avverto una tachicardia che può durare su i 20 secondi (circa), non ho cronometrato. Un giorno fa, siccome il cuore era molto affaticato, e la respirazione era molto debole, ho avuto un attacco di panico, e dunque mi sono fatto trasportare dal mio cardiologo. Ho fatto un ECG, il mio cardiologo afferma che le onde cardiache sono in stato normale, i battiti sono accellerati ma la pressione e abbastanza alta. Dopo ciò, ha affermato che sia un tipo di influenza. Solo che a distanza di un giorno, provo dolori lievi nella parte superiore-sinistra dal centro del torace, affaticamento continuo del cuore e della respirazione, più precisamente mentre sono disteso con il mio viso verso destra avverto come dei battiti aggiuntivi appena respiro. La pancia è abbastanza dura, non gonfia, e spesso ho sensi di svenimento, come se a momenti svenissi ma non è così. A volte avverto anche del calore sotto il torace. Se il cuore si tranquillizza, ovvero se sto molto tranquillo, ho come un senso di svenimento, e il cuore riprende a battere velocemente per sfocare in tachicardia, avvertendo poi i sintomi di oppressione e difficoltà respiratoria. Se sto piegato in avanti le difficoltà respiratorie sono ridotte, e durante la giornata a volte è come se non avessi assolutamente nulla. Sono molto debole, ho difficoltà nel salire le scale a ritmo normale e non posso fare attività che facevo prima, altrimenti mi affatico. Inoltre non posso girare gli occhi velocemente senza che mi giri la testa.

Vi ringrazio per la pazienza, spero mi possiate dare dei consigli.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Comunichi al suo pediatra che ha bisogno di un neuropsichiatra.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio enormemente per il consiglio, grazie ancora per la pazienza Dottore.

Cordiali saluti.