Tpsv attività fisica

Buonasera, dopo qualche episodio di TPSV (accertato con elettrocardiogramma in PS nel momento della crisi), sono in cura con verapamil 80 (1/2 pastiglia ogni 12 ore). Ora va meglio, nel corso di un anno ho avuto un solo attacco durato circa 1 ora e rientrato da solo senza interventi medici (in realtà ero al PS ed il medico mi stava preparando per una endovena!)

C'è qualche controindicazione all'esercizio dell'attività fisica e/o qualche precauzione o prescrizione particolare? avrei intenzione di iscrivermi in palestra, attività blanda, giusto per cercare di perdere qualche kg e tenermi in forma.

Grazie anticipatamente per l'attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non c e alcuna controindicazione.
Mi pare tuttavia che Il dosaggio di verapamile sia assolutamente irrisorio considerato il suo peso ,

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso