Attacchi di panico o cuore?

Da diverso tempo mi capita di avere episodi di battito accellerato, mancanza d'aria e giramenti di testa. Questo mi succede sia in casa che fuori. In questo momento ho uno di questi attacchi e avverto anche tremore alle labbra e formicolii alle mani. Ho già effettuato tutti gli esami del cuore. L'ecocardiogramma ha riscontrato un leggero prolasso mitralico con minima insufficienza. L'holter invece ha registrato qualche battito mancato e 13 battiti ectopici sopraventricolari. Ho 20 anni e seguo uno stile di vita il più corretto possibile. Non fumo, non bevo e sono molto attento a ció che mangio. Quello che mi fa veramente arrabbiare è vedere altri ragazzi della mia età con sigaretta in una mano e bottiglia di birra nell'altra stare benissimo mentre io spesso mi rovino le giornate in questo modo. Scusate lo sfogo ma tutto ció non posso accettarlo. Vorrei dunque avere un parere da qualche medico per sapere se il cuore, nelle condizioni che ho elencato prima, puó portare a questi problemi. Altrimenti dovró accettare il fatto che siano attacchi di panico. E questo mi sembra assurdo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Paiono invece attacchi di panico.
Informi il suo Medico per valutare la,opportunita di affidarla ad uno specialista

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso