Ansia tachicardia

Prendo sequacor 1.25 mattina e sera per curare la tachicardia da ansia assieme al diazepam da prendere un' ora prima del farmaco 10 gocce mattina e sera. Prendo il diazepam perchè avevo battiti accellerati al risveglio 90/95 da quando prendo il diazepam da circa due settimane al mattino mi sveglio con i battiti normali. Il problema è che mi portano sonnolenza durante tutto il giorno e ieri sera non ho preso il diazepam. Sta mattina avevo di nuovo battiti accelerati. Che rischio mi hanno portato e cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun rischio, ma se inizia alla sua eta ad assumere Valium a 50anni che fa?

Cerchi di farsi curare l ansia da uno psicoterapeuta.
Anche il beta bloccante in un giovane può dare effetti collaterali spiacevoli .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho capito. Siccome lo prendo da due settimane e il cardialogo mi ha detto di non prenderlo per più di quattro settimane
Ma non mi ha detto di interromperlo o di scalarlo gradualmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi finite le quattro settimane ?
Il Valium non cura, agisce come sintomatico

La,saluto
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. Oggi sono andato dal cardiologo e mi ha detto di diminuire piano piano il dosaggio. Un' altra cosa circa un' ora fa ero agitato ho misurato la pressione e avevo la massima normale e 110 di minima dopo 5 minuti e scesa a 78. È possibile una minima così alta?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi l unica cosa che c e di anormale è che un giovane di 28 anni si misuri la pressione ossessivamente come un pensionato 80 enne.
Regali l apparecchio a chi ne ha bisogno, spenga il PC e vada in giro a trovare qualche ragazza

Arrivederci