Palpitazioni

A luglio scorso ho avuto delle palpitazioni notturne in più occasioni. Ho fatto visita cardiologica, holter 24h, ecg. Lo specialista mi ha detto che era tutto nella norma, qualche extrasistole, ma niente di particolare. Per un mese e mezzo mi sono scomparse. A metà settembre ho fatto visita di controllo niente da segnalare. Dieci giorni fa ho avuto palpitazioni dalla mezzanotte fino alle 5, ora in cui mi sono addormentato stremato. Questa notte stessa identica situazione. Battito accelerato, sensazione di cuore in gola, sensazione di battito accelerato, per almeno 4 ore (a tratti). Di solito il battito del cuore non si percepisce mentre oggi lo sento in continuazione accelerato, al collo e al fianco sinistro all’altezza della pancia. Che fare? Faccio un nuovo Ecg? Nuovo holter? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Qualche settimana fa le ho già detto che sono problemi ansiosi dal momento che il suo holter è negativo

Se lei non cura la sua ansia avrà una pessima qualità di vita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per la risposta.
Ecco il risultato dell’Holter 24H fatto a fine luglio 2018.
Ritmo sinusale frequenza media 76 bpm.
Minima 48. Massima 150 (sotto sforzo).
Assenza pause maggiori 2.0 sec. Occasionali 4 extrasistoli ventric, monomorfe, tardive, non ripetitive.
Rare 32 extrasistoli sopraventric, isolate, notturne. Alcuni episodi tachicardia sinusale pomeridiani e serotini. Non eventi ST signif. ischemico.
Mi consiglia di rifarlo alla luce di questi nuovi episodi?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normale.

Arrivederci