Tachicardia e mancanza d'aria in piedi

Salve, ho 20 anni, non fumo e non soffro di malattie congenite. Circa dopo pranzo ho iniziato ad avvertire mal di testa e stanchezza che poi al cambio di posizione, ad esempio quando mi alzo in piedi il mio cuore batte velocissimo e fortissimo, inoltre ho bisogno di fare respiri lunghi quasi come avessi un peso nei polmoni... La tachicardia si attenua un po' quando mi siedo o mi sdraio, ma appena alzo la schiena o mi alzo completamente si scatena in maniera violenta. Di cosa si tratta? Posso assumere Xanax per calmarmi o devo eseguire un esame al pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Piu' volte le e' stato risposto circa il suo problema ansioso.
Occorre che lei prenda provvedimenti in tal senso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Dottore stamattina mi sveglio con un fastidio al petto che passa subito, dopodiché mi fa avvertire un lieve mal di pancia e mal di testa alla nuca, prendendo anche il braccio sinistro. Ieri ho eseguito vari sforzi per motivi sessuali diciamo così, e ho avvertito da ieri stesso una strana oppressione al petto con tachicardia e palpitazioni che svanì in circa 5 minuti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Niente a che vedere con il suo giovane cuore

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dottore, secondo lei il cuore di un ragazzo 20enne come me, sedentario ma non fumatore è un cuore NON a rischio di infarto del miocardio o scompensi cardiaci? Non saprei, ad esempio quando faccio uno sforzo e cose simili. La ringrazio per la disponibilità e la saluto anticipatamente.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo perche a 20anni dovrebbe avere un infarto od uno scompenso cardiaco.....

Perché non un tumore cerebrale? Perché non una leucemia?

Se lei non cura la,sua ansia vivra molto male

Arrivederci