Scossa elettrica

Buongiorno Dottori,

ieri sera ho stupidamente incominciato a farmi la barba con il rasoio elettrico collegato alla corrente elettrica (dato che la batteria interna era scarica)
Prima dell'operazione ho pulito la "testina" del rasoio con acqua (rimuovendola dal rasoio), staccandolo dalla corrente, e poi ho cercato di asciugarlo nella maniera migliore possibile (forse era ancora leggermente bagnato).
Mi sono asciugato anche le mani.

Poi l'ho collegato alla corrente e ho incominciato a farmi la barba. Per la restante operazione non è mai stato a contatto con l'acqua e inoltre avevo le scarpe da ginnastica.

Siccome sono molto ansioso ed è da ieri sera che ho un bel po' di mal di testa, vi chiedo: è possibile nelle condizioni descritte prendere della scossa che possa anche minimamente avermi danneggiato? (cuore, cervello, ... )?
O non c'è nessuna possibilità?
Può il mal di testa essere dovuto all'ansia?

Quali sono le condizioni in cui può succedere qualcosa di grave??

Grazie mille
Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi scusi ma lei ha avvertito una scossa?
In ogni caso non avrebbe alcun nesso con i suoi sintomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho sentito una leggera scossa sulla mano, mi sono preoccupato per quello...
Forse perchè indosso bracciali in acciaio?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non ha subito alcuna scossa elettrica.

Arrivederci