Fibrillazione atriale : sono guarito ?

Buongiorno ,
sono stato sottoposto a cardioversione elettrica previa terapia anticoagulante ( xarelto )

Nella lettera di dimissioni c 'è scritto
" efficace cardioversione elettrica 250 joules sincro bifasica con ripristino del ritmo sinusale "

Dopo l intervento mi è stato detto di continuare con i farmaci che mi erano stati prescritti prima dell intervento ( xarelto e bisoprololo , quest' ultimo a dosaggio ridotto )
Parlando con il medico di base mi ha suggerito di chiedere l esenzione per fibrillazione atriale , in vista degli esami che dovro' fare in futuro .
Stupito gli ho detto che pensavo di essere guarito dal problema e che quindi non mi avrebbero dato nessuna esenzione , il medico mi ha detto che se fossi totalmente guarito non mi avrebbero prescritto quei farmaci .
Per sapere se sono " guarito " o meno ho guardato la lettera di dimissioni che mi hanno dato dopo l intervento
Alla voce DIAGNOSI DI DIMISSIONE c ' è scritto FIBRILLAZIONE ATRIALE PERSISTENTE .

A questo punto vi chiedo , ma sono guarito o meno ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si definisce f.a.
Resistente quella che non passa da sola (in tal caso,si chiama parossistica) ma solo con eventi esterni e cioè farmaci o,scarica elettrica .

La terapia dura qualche mese dopo l’episodio perche la f.a. Tende a recidivare .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Con il foglio di dimissioni con su scritto
DIAGNOSI DI DIMISSIONE:IBRILLAZIONE ATRIALE PERSISTENTE

posso presentarmi a chiedere l esenzione per " fibrillazione atriale " negli uffici della Ausl ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si ma non penso che le diano alcuna esenzione.
Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2019
Ex utente
Grazie