Frequenza cardiaca alta

Salve gentile dottore, so che sono un pò noioso ma le vorrei fare un altra domanda per mia spontanea curiosità.... a quanto può arrivare una frequenza cardiaca in uno stato ansioso? cioè tipo quando sei in ansia per qualcosa a quanto può arrivare il tuo cuore ce un limite? dato che lei mi ha detto che uno stato d'ansia non provoca in nessun modo aritmie di rilievo.... Poi un altra domanda il fiato corto potrebbe darsi dal fatto che sono allergico? Grazie e mi scusi ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei fa delle domande sciocche.... lei pensa che ci sia una tabella secondo la quale l ansioso puo areivare ad un livello tot?
Per cio che riguarda l affanno il fatto che lei talora respiri meglio è spiegato

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho ben capito l'ultimo passaggio quindi la mancanza di fiato è perché sono allergico?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puo darsi.....

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Oppure è dato anche da altri fattori tipo la componente ansiosa?