Dispnea e cardiopalmo

Salve a tutti dottori, scrivo perché ho un problema che non riesco a capire e mi sta veramente complicando la vita allora, ho 18 anni, non ho mai fumato o bevuto in vita mia, faccio uno stile di vita sano scuola, cammino molto faccio esercizi ecc... tuttavia ultimamente (4/5 mesi) ho dei momenti di FORTE dispnea che perdura per tutto il giorno accompagnata da un battito del cuore non veloce ma forte, cioè io riesco a sentirlo accentuatamente tanto che mi si muovono i ciuffi dei capelli a tempo alcune volte una sera veramente esasperato da questo problema vado al pronto soccorso dove mi fanno ecg (tutto perfetto solo un blocco branca dx) e mi misurarono L'ossigeno sui 98/100 mi mandano a casa dicendo si tratti di ansia, cosa per me strano, cioè si io sono spaventato ma per questo problema che mi si presenta, sono anche ipocondriaco ma non mi influenza la vita più di tanto. Il fatto è che questi sintomi mi appaiono in momenti allegri tranquilli e spensierati e durano giorni e giorni dalla mattina alla sera. Ora volevo chiedervi cosa può essere? Io temo di avere un problema cardiaco/polmonare visti i sintomi è possibile? Premetto che non ho nessuno in famiglia con ictus/infarti ho problemi cardiaci. Attendo risposte cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
cioè io riesco a sentirlo accentuatamente tanto che mi si muovono i ciuffi dei capelli a tempo alcune volte una sera veramente esasperato da questo

Ma lei pensa realmente che il cuore le muova i ciuffi dei capelli?

Ma sta scherzando..

Lei curi la,sua ipocondria dia retta.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore quindi secondo lei questa dispnea/cardiopalmo cosa possono essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ansia

Arrivederci