Dispnea esami

Salve,
soffro di dispnea da qualche settimana. In particolare quando sono seduto al pc o sdriato. La mattina appena alzato sto bene per circa 1 ora. Non penso sia un problema di ansia in quanto non lavoro e conduco una vita tranquilla. Per varie ragioni preferisco non rivolgermi al mio medico curante che appena potrò cambierò. Io credo sia proprio un problema cardiaco in quanto dopo aver fatto un bagno caldo e il cuore batteva in modo più intenso del normale mi sentivo abbastanza bene. E questo benessere è durato per un po'.

Prima domanda, vorrei sapere quali esami del cuore devo fare per capire se tratta di un problema cardiaco.

Seconda domanda, sebbene io creda non sia un problema di ansia, vorrei chiedere se posso assumere xanax. Chiedo questo perché sul bugiardino dello xanax c'è scritto che non va assunto in caso di insufficienza respiratoria. Voglio provare a prendere qualche goccia di xanax per capire se è un problema di ansia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La dispnea che lei lamenta. In ha le caratteristiche della dispnea cardiaca .
Se vuole la conferma che non sia un altro dispnea su base cardiaca esegua un ecocolordoppler cardiaco
Puo assumere lo Xango tranquillamente .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso