Fastidio alla testa

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. E' da tempo che avverto un fastidio in un punto preciso della testa, precisamente nell'emisfero sinistro a livello del lobo parietale, verso il centro. Non si tratta di dolore ma solamente di un fastidio, che avverto non in maniera continuativa. In alcuni momenti non è presente, in altri è come se in quel punto sentissi qualcosa che si muove, causandomi un leggero fastidio o leggerissime fitte. Questo fastidio a volte si irradia verso l'orecchio sinistro, oppure verso l'occhio sinistro o il lobo occipitale, sempre a sinistra, mantenendo sempre le caratteristiche di un leggero fastidio. Ho notato che quando mi viene mal di testa esso colpisce quasi sempre l'emisfero sinistro, a volte con fitte più dolorose nel punto che ho descritto.
In passato ho già avuto episodi di forte mal di testa localizzato all'emisfero sinistro con fitte anche forti.
Non ho deficit visivi nè problemi di sensibilità nè al corpo nè al volto.
Vorrei avere un vostro parere in merito, per sapere anche se devo preoccuparmi.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita sembrerebbe di tipo ansioso ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere altre cause per cui una visita neurologica o dal Suo medico curante è consigliabile effettuarla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro