Ci sono giorni in cui non mi fa male o mi fa male molto poco e dopo due o tre giorni ricompare

Salve dottore, da ormai un mese ho mal di testa che consiste in una sensazione di pressione alle tempie e fitte interne a volte nella parte posteriore a volte anteriore della testa molto intense ma non così forti da non rendere possibile il normale svolgimento delle mie attività. Mi è capitato una mattina di svegliarmi con la sensazione che la testa mi scoppiasse. Non ho vomito né febbre. Ci sono giorni in cui non mi fa male o mi fa male molto poco e dopo due o tre giorni ricompare. Le fitte vanno e vengono nell arco della giornata ma non so dirlebene con che frequenza. Un altra cosa strana è che a volte quando poggio la testa sul cuscino o mi muovo ho come la sensazione che le orecchie mi si stappino.. Sento uno strano rumore che non so spiegare, confido in una sua risposta grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

da quanto descrive la sintomatologia sembrerebbe assimilarsi ad una cefalea tensiva, ovviamente come ipotesi a distanza.
Le consiglio di parlarne col medico curante o, meglio, con un neurologo per avere una diagnosi corretta e un’adeguata terapia.

Cordiali saluti