Male testa sinistra

Buongiorno,
Sono una ragazza di 27 anni e da un anno a questa parte soffro di mal di testa strani.
La parte che mi fa male e la parte sinistra dietro in alto.
È un dolore costante e mi fa male soprattutto quando appoggio la testa.
Il dolore può essere paragonato a una botta ma nn ho preso botte recentemente.
A volte mi prende anche la tempia sinistra e sento il nervo alla tempia pulsare.
Se tocco la zona interessata mi fa male e settimana scorsa mi è capitato di sentire male non solo dietro ma in vari punti della testa, sentivo bruciare e come se qualcuni stesse facendo pressione in un punto.
In un anno a volte passa ma poi ritorna e rimane constante.
Sono andata 2 volte dal mio medico di base e sostiene che è la postura è che è questione di nervi, ma a me non passa.
Quando avevo 16 anni in quel punto avevo un neo che mi avevano consigliato di togliere ma che non ho più fatto togliere, cercandolo adesso non lo trovò più.
Secondo lei cosa devo fare?
Farmi prescrivere dal medico una visita neurologica o farmi prescrivere una risonanza?
Sono preoccupata perché è un male che non passa ma non vengo capita dal medico di base.
Cosa potrebbe essere?
La ringrazio per il tempo a me dedicato.
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una cefalea da tensione muscolare considerato che la parte interessata è dolente alla pressione, cioè un problema esterno.
Consideri però che questa è solo un’ipotesi a distanza, pertanto una visita neurologica è certamente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ler la risposta tempestiva.
Andró a fare una visita neurologica...calcoli che il male non c’è solo con il contatto ma a volte mi fa male anche se non tocco la zona. Sento un fastidio all interno della testa non esterno.
Che mi da fastidio, mi brucia è un dolore strano che non riesco a spiegare.
Sento come se ci fosse qualcosa all interno che mi da fastidio.
Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Le confermo l’indicazione alla visita neurologica.
Stia serena però.

Buona domenica