Dolore al petto e testa

Buongiorno dottore
Ho già chiesto un consulto pochi giorni fa ma vorrei aggiornarla perché il sintomo è cambiato e io sono preoccupato. Da circa 6 giorni ho mal di testa fisso che non passa nemmeno con gli antidolorifici e prende principalmente zona nuca e a volte fitte anche in altri punti. Da circa un’ora però improvvisamente è venuto un dolore non ben localizzato al petto e braccio destro, come un indolenzimento dopo un forte pugno ed ho anche fiato corto. Cosa potrebbe essere? Cause cardiache sinpossono escludere?
La ringrazio ancora.
Buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se ha cefalea nucale persistente che dura da sei giorni , insensibile ai farmaci, si rechi immediatamente in Pronto Soccorso.

Il cuore non c'entra niente ma una cefalea con quelle caratteristiche va indagata.

Ci vada subito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Cosa potrebbe essere? Non nego che mi ha messo ansia. Comunque se vado in ps mi faranno una tac cerebrale e io non posso farla perché ne ho già fatta una 6 mesi fa. Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io faccio il medico e non il mago..
lei va visitato .

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
C’è il sospetto di aneurisma cerebrale rotto?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non faccia domande inutili e sciocche
Vada in pronto soccorso
Se vuole ci faccia sapere cosa le hanno detto

Fino ad allora è inutile che io le risponda

La saluto
[#6]
dopo
Utente
Con la sua risposta intende dire che non può essere una aneurisma cerebrale rotta o può essere?
[#7]
dopo
Utente
Non ho ben capito dottore
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non faccia domande inutili e sciocche
Vada in pronto soccorso
Se vuole ci faccia sapere cosa le hanno detto

Fino ad allora è inutile che io le risponda

Le ho gia' ripetuto questo piu volte.

Quindi non le rispondero' piu.

con questo la saluto
[#9]
dopo
Utente
Vabene dottore ho capito. Ma in base alla sintomatologia si sospetta una aneurisma rotta?
[#10]
dopo
Utente
Se mi proporranno di fare un’altra tac lei cosa consiglia di fare?
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore
Sono qui in pronto soccorso in attesa, se dopo la visita mi consiglieranno di fare una tac cranio un’altra volta cosa consiglia di fare? Ne ho già fatta una 6 mesi fa, tutte queste radiazioni non sono rischiose? La ringrazio.
Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Dottore scusi potrebbe rispondermi?
[#13]
dopo
Utente
Da 5 ore sono in attesa e non ho ricevuto visite. Il mal di testa continua e alle tempie ho anche fitte abbastanza forti e tensione alla nuca. Perché tutta questa attesa anche se il ps non è affollato? Forse i sintomi lei li ha visti troppo preoccupanti.
Cordiali saluti
[#14]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore. Dopo 6 ore di attesa in ps mi è stato riferito che dovevo aspettare altre 5 ore minimo quindi sono tornato a casa. Il dolore continua e il senso di pressione alla nuca anche. Secondo lei ho fatto una scelta buona? Io sono esterrefatto dal ps.
Cordiali saluti
[#15]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ma perché non risponde?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti bene.
Se avete un pronto soccorso che non funziona non è colpa mia.
Se lei sceglie di tornare a casa con gli stessi sintomi non è colpa mia.

Lei scrive: forse lei ha visto i sintomi troppo preoccupanti....

La ringrazio e faccia come crede.
La salute è sua

Con questo la,saluto

Cecchini
[#17]
dopo
Utente
Non voleva offenderla dottore ma chiunque dopo 6 ore di attesa senza soluzionare si agiterebbe quindi mi scuso. I sintomi proseguono, ora sono dal mio medico di base e mi farò prescrivere una rm encefalo però per eseguirla dovrò attendere una settimana minimo. Secondo lei è giusta come cosa? Mi scuso nuovamente.
Cordiali saluti
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei deve essere visitato dopo 7 giorni di cefalea nucale come dice lei, insensibile agli antidolorifici.
Ecco perche' le ho consigliato il Prontop Soccorso. La RM e' di seconda battuta.

la saluto
[#19]
dopo
Utente
Quindi anche la visita del mio medico di base è sufficiente?
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No..deve essere un neurologo
Arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Ho effettuato la visita neurologica 3 settimane fa per altri motivi, ovviamente prima che il mal di testa insorgesse. Questo vale?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ovviamente no visto che ha cefaklea da 7 gg.
Guardi eviti di scrivermi di continuo.

Io le consigliato di fare una cosa.
Se la vuol fare bene, altrimenti non e' un problema mio

Con questo la saluto

cecchini
[#23]
dopo
Utente
Quindi secondo lei dovrei tornare in ps? Il mio medico toccando la nuca e collo ha detto che sono tensioni e si è rifiutato di prescrivermi una risonanza è una visita neurologica perché non è nulla. Mi ha consigliato un farmaco e vedrò come andrà. Da tempo le faccio una domanda ma non risponde, può essere una aneurisma?

Cordiali saluti
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
AnEurisma e' maschile e non femminile.

Se avesse avuto un aneurisma cerebrale rotto certo non sarebbe li a scrivere.
Detto questo lei vada in pronto soccorso.

Con questo chiudo e faccia cio' che crede.

Non le rispondero' piu' sullo stesso quesito (24 post !!!!)

cecchini
[#25]
dopo
Utente
Mi scusi dottore e mi corregga se sbaglio, in ps non si va solo per motivi che richiedono un intervento urgente? E ieri in ps mi è stato detto che i neurologi ci sono solo la mattina quindi penso sia inutile andare ora. Se non c’è probabilita che io abbia un’aneurisma perché andare? Sospetta qualcos’altro di grave? Se si cosa? Perché il mio medico ha detto di stare tranquillo rifiutandosi di prescrivermi la visita? Comunque il mal di testa è senso di tensione/pienezza parte dalla nuca ma prende anche tutta la testa principalmente il lato sinistro. Detto questo cosa pensa ora? Spero risponda. Cordiali saluti
[#26]
dopo
Utente
Salve dottore
Visto il perdurare dei sintomi ho prenotato una rm encefalo senza mdc che ho eseguito questa mattina. Se vuole le riporto il referto che qualcosa ha evidenziato ma a detta del medico di base essendo una cosa aspecifica non ha significato. La prossima settimana ho una visita neurologica. Sto procedendo bene? Mi faccia sapere se vuole sapere l’esito del referto.
Cordiali saluti
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Me lo puo inviare , purche completa di dati anagrafici data e luogo dell esecuzione dell esame alla mia mail, altrimenti ovviamente non le rispondero

cecchinicuore@gmail.com

Arrivederci
[#28]
dopo
Utente
Vabene dottore. Ho inviato tutto solo che nel codice fiscale ricontrollando ho sbagliato a scrivere una lettera, la prima A che si trova in realtà è una S. Mi scusi.
Cordiali saluti
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi lei mi deve mandare lo scanner della risposta originale , non quella che scrive lei.
Per motivi medico legali non posso risponderle

Arrivederci