Potrei avere un’ aneurisma cerebrale?

Buongiorno dottore il 20 novembre mi sono sentita male, avevo forti mal di testa, sono andata al pronto soccorso, mi era salita la febbre a 38,mi hanno fatto i lavaggi di Tachipirina e antibiotico ed era scesa, mi hanno prescritto una semplice visita dall’otorino. Fatta la visita, l’otorino mi dice che sto bene e non ho nulla, ma i mal di testa non passavano.
Il 7 dicembre rivado al pronto soccorso, perché non riuscivo a respirare tanto bene. Mi fanno le semplici analisi emocromocitometrico e le analisi al polso, vicino l’aorta, l’emogasanalisi, che mi hanno fatto parecchio male.
Analisi, pressione e battito era tutto perfetto, per essere più sicuri hanno fatto anche una radiografia al torace e anche li tutto perfetto.
Ho tanta paura, ho chiesto a molti dottori qui ma tutti mi hanno risposto in modo carino dicendomi di andare da un bravo psicologo, ma ho bisogno di una risposta che mi dia tranquillità.
C’è una possibilità che io abbia un’ aneurisma cerebrale? Ora i mal di testa sono meno, ma ci sono comunque, cosa si vede dalle emogasanilisi? Potrei avere un tumore al cuore o al sistema nervoso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vedo elementi che possano fare pensare un aneurisma cerebrale o malattie neurologiche importanti.
Se la cefalea persiste faccia una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un’eventuale adeguata terapia.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentilezza dottore. Nella fretta ho dimenticato di dire che il 15 novembre,prima dei forti mal di testa ho fatto una radiografia e pulizia dei denti molto profonda e dolorosa, può essere che il dentista abbia toccato magari qualche nervo dei denti che non doveva? Perché è l’unica spiegazione che riesco a darmi, anche perché ancora adesso ho male ai denti.
Quindi le analisi che ho fatto non servono a vedere tumori o malattie neurologiche o cardiache?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

teoricamente è possibile un problema odontoiatrico all’origine della sintomatologia riferita.
No, le analisi effettuate non fanno diagnosticare le malattie che menziona.
Le ho già detto come procedere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Quindi neanche dalla radiografia al torace di vede se il cuore sta bene? L’elettrocardiogramma lo feci ad ottobre e risultó tutto nella norma.
In ospedale non posso più andarci..è una situazione molto complicata..ma ho tanta paura di avere un tumore o un’ aneurisma
Anche il fatto di non riuscire a starnutire mi preoccupa tanto. Poi ieri sera l’occhio si era fatto rosso e non riuscivo a vedere bene, avevo tutti sbandamenti.
Ho tanta tanta paura
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

la paura delle malattie è un sintomo ansioso che va affrontato tempestivamente per non fare scadere la qualità della vita.
Lei è giovanissima, ci pensi e stia serena.