Chiarimenti rm

Buona sera a tutti i dottori di questo sito,vorrei dei chiarimenti in merito alla rm effettuata da me il giorno12 dicembre 2018 x continue cefalee:il referto dice:Piccoli multipli foci di aspecica gliosi nel centro semiovale dx,nella stessa sede si conferma la presenza di nastriforme alterazione del segnale mal definibile,bene evidente dopo mdc endovena,compatibile con piccola anomalia di sviluppo venoso.Sistema ventricolare in asse nei limiti della norma.Non foci di ristretta diffusivita protonica nelle sequenze di diffusione.Regolari il corpo calloso ed il tronco encefalico fino alla giunzione bulbo spinale.Ho fatto una visita neurologica e la diagnosi è cefalea tendeva cronica con terapia di samyr 400 2 al giorno a cicli di 2 mesi.La mia rm è nella norma?Marco
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Egregio Utente,
prendo atto che le sia stata fatta una diagnosi di cefalea di tipo tensivo, ma ad essere onesti il reperto della Risonanza non può giustificare questo tipo di cefalea. E' opportuno che ne discuta con il Collega che le ha prescritto l'indagine, il quale potrebbe ritenere indicato un approfondimento diagnostico.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille x la risposta,in che senso approfondimento diagnosticato,il neurologo ha detto che questi piccoli foci sono circa 6 e di 2 mm....
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
In un soggetto della sua età questi focolai gliotici non sono un reperto occasionale ma sarebbe opportuno indagare sulla loro origine. Ma questo è compito del Neurologo cui lei si è affidato.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille x la risposta,ma non riesco a capire,il neurologo mi ha detto che non ci sn problemi e lei mi sta dicendo tutt'altro,ho mostrato le immagini e mi ha detto di stare tranquillo che non é niente di preoccupante,mi ha detto che le gliosi sn molto frequenti anche in soggetti sani.Grazie
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 160
Questa è un'opinione che può essere espressa solo da chi conosce bene il caso in osservazione sotto il profilo anamnestico e clinico. Attraverso un consulto online ci si limita unicamente a considerare in astratto i dati riportati sottoponendo il parere sempre a quello del Curante.
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente