Tamponamento e schiena

Buongiorno,

ieri al semaforo sono stato leggermente tamponato da un piccolo SUV che pensava il semaforo fosse verde e mentre parlava al telefono è partito, tamponandomi.... Le auto non si sono fatte nulla mi chiedevo se posso aver conseguenza alla schiena, colpo di frusta eccc.. se necessario effettuare anche qualche autocontrollo. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Se sta bene vuol dire che non è successo niente. Di solito il dolore e la rigidità muscolare se manifestano nel secondo giorno
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

grazie per la risposta, oggi ho una forte rigidità al trapezio destro,ma molto probabilmente credo che sia dovuto all'aver dormito in posizione non corretta, al tatto è dolorante ed ovviamente se giro la testa a destra provo un pò di dolore.

Nulla di collegato all'accaduto?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Potrebbe essere dovuta al fatto che ha dormito male e quindi so risolve in poco tempo o al tamponamento e di solito persiste per più tempo. Antiinfiammatorio per bocca e/o pomata e usare la borsa dell'acqua calda aiutano a decontrarre i muscoli. Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte e le Auguro Buone Feste.

Augurio rivolto anche a tutto lo staff ed i medici attivi del portale.

Saluti
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buone feste anche a Lei!
[#6]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Raccomando ancora al collega di non fare prescrizioni a distanza. Non è corretto deontologicamente, ma soprattutto è vietato dalla Legge con il rischio di conseguenze di ordine medico legale.
Può essere invece utile consigliare un radiogramma della colonna cervicale previo parere del proprio medico curante.

Una buona giornata