Trauma spalla e braccio sinistro

Ieri pomeriggio mentre ero sull'autobus, c'è stata una brusca frenata per evitare l'incidente. Mentre la frenata avveniva io ero in piedi e sono finita con la spalla e clavicola precisamente contro la capsula attaccata ad un palo che contiene un pulsante, il resto del braccio era piegato e schiacciato contro il palo, e il polso e la mano erano invece finiti girati e schiacciati tra un vetro e il mio corpo. Tutto questo è stato velocissimo ed ero un po' sotto shock, non mi sono subito resa conto di quel che era successo, comunque sono subito scesa dall'autobus perché necessitava di aria e credo che il gran freddo abbia ritardato il dolore, visto che appena sono entrata in un posto riscaldato il braccio ha iniziato a tremare e a far male, soprattutto la spalla e clavicola. 2 ore dopo ho iniziato a sentire un forte dolore al pollice e al polso nel fare qualunque cosa. Oggi sento ancora dolore, il braccio lo sento molto pesante e mi stanno comparendo lividi tra spalla e clavicola, nel polso e vicino al seno sinistro (tra ascella e seno). Il braccio comunque lo muovo anche se con fatica, lo sento come se fosse un po' bloccato. Dovrei andare al pronto soccorso?
Ringrazio in anticipo coloro che risponderanno e spero di essere stata chiara nella spiegazione anche se complicata.
[#1]
Dr. Alfonso Massimiliano Cassarino Ortopedico 17 2
in questi casi credo che almeno una radiografia sia necessaria.
saluti
www.spallasicilia.it

Dr. Massimo Cassarino