Menisco

Salve, oggi ho ritirato i risultati della RM al ginocchio. Dice: Incremento di segnale del corno posteriore del menisco mediale per infrazione dello stesso. Presenza di minima quantità di versamento articolare.
Cosa vuol dire?? Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Ha una lesione della parte posteriore del menisco interno. Vista la giovane età e le alte richieste funzionali se il dolore è persiste sarebbe indicato l'intervento in artroscopia. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la risposta. Da premettere che il trauma l ho subito lo scorso luglio e dopo una prima visita con un ortopedico ho fatto dei cicli di fisioterapia e rinforzamento muscolare del quadricipite e varie pomate e compresse perchè secondo lui era solo un infiammazione, non minl ha prescritto nemmeno la RM. Praticamente tutto quasi senza risultati positivi, Sono stato da secondo ortopedico dove in primis mi ha prescritto la risonanza, giorni fa gli ho fatto vedere i risultati della risonanza, e mi ha dato delle compresse da prendere per un eventuale infiammazione e per il dolore. Perché da quanto ho capito, ha visionato il CD della risonanza e ha evidenziato una lesione vera e propria con un quasi distacco del corno stesso e non solo un infrazione come dice il risultato della Rm. In alcuni casi dice, la lesione può restare se non causa problemi. In piu mi ha detto di ripetere la risonanza magnetica tra 20 gg circa. E se questa ulteriore RM conferma la lesione dovrò fare intervento. Mi chiedo come mai non ora l intervento e dopo l esame? Io è da quasi 6 mesi che vado avanti con dolori che vanno e vengono durante il giorno, non posso correre ne giocare a calcio, non posso fare sforzi mi ritrovo a non poter nemmeno fare tragitti di sola camminata perche le ore successive sento bruciore dentro il ginocchio e dolore. Lei come vede la situazione? Grazie in anticipo..
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Visto che i sintomi persistono anch'io sono per l'intervento. Saluti