Strani dolori al centro della gola/schiena/collo

Buona sera Egregi Dottori,

Sono un ragazzo di 28 anni e da più di un mese soffro molto di alcuni dolori. In breve ve li elenco:

1 Dolore al centro del collo, interno, come se avessi un pollice premuto costantemente. Questo dolore si estende dall'inzio alla fine del collo, non ho difficoltà di movimento, questo dolore viene sopratutto quando devo mangiare o sono seduto, in piedi invece, oltre ad avere frequenti capogiri ho sempre più pressione. Quest'ultima schiaccia verso il basso.

2 Capogiri frequenti, senso di confusione, sbandamento, rigidità dei muscuoli dorsali anche se a volte sono praticamnte addormentati e mi formicolano tutto questo avumenta notevolmente in posizione seduta, e diminuisce da supina.

3 Soffro molto anche con il collo, lo sento tirare sopratutto all'interno della gola, all'altezza dell'epiglottide, praticamente quando sento la pressione al collo, poi migra alla gola, sento come se avessi una pallina molto piccola.

La mia storia clinica pregressa:

Premetto che sono un ragazzo che soffre d'ansia e stress, avendo avuto circa 8 mesi fa attacchi di panico, e la causa scatenante è stato sentire una pressione incontrollabile al centro della schiena sotto la prominente, da li mi sono molto spaventato ed è successo, ma nonostante sia stato in cura non è cambiata la situazione. A livello ortopedico ho una lassità al ginocchio sinistro, e questo mi ha portato ad avere una schiena leggermente inclinata verso il basso, e soffro di malocclusione. Posturalmente non sono in equilibrio visto che mi manca circa mezzo centrimetro al piede sinistro. Soffro anche molto di reflusso.

Le mie domande sono:

1 Si tratta solo d'ansia e stress?
2 Potrebbe esseresi aggravato il mio reflusso?
3 Ho una nevrite? o Cervicalgia? o Infiammazione?
[#1]
Ortopedico attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Gentilissimo dovrebbe eseguire delle Rx nel tratto cervicale prima di poter dare qualsiasi parere.
Saluti