Dolore dietro schiena parte alta

Salve, sono 3 giorni che avverto un dolore acuto dietro la schiena nella zona alta solo ed esclusivamente nel momento in cui la drizzo e quando porto le braccia indietro. Il dolore lo avverto anche quando porto la testa più indietro possibile. Il dolore si manifesta forte la mattina e mi fa male quando ad esempio sono sdraiato a pancia sotto e appoggio la testa sul mento, infatti ho provato nelle scorse notti a dormire a pancia in su e il dolore si è attenuato ma non è scomparso del tutto, per il resto non ho dolore a fare nessun altro movimento, se schiaccio sulla schiena non provo dolore, non ho sudorazioni notturne, nè perdita di peso nè linfonodi ingrossati. Ho preso il voltaren ma non mi ha fatto nessun effetto nè mettendo il ghiaccio
Devo preoccuparmi?
Cosa mi consigliate? grazie
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Se non ha avuto traumi, può eseguire un ciclo di fisioterapia con esercizi posturali cauti e graduali. Inoltre può assumere anche qualche medicinale antinfiammatorio come paracetamolo o FANS, dietro prescrizione del suo Curante. Se invece ricorda di aver avuto traumi alla schiena di recente dovrebbe rivolgersi in un pronto soccorso. In ogni caso, se il dolore non passa dopo 7-10 giorni, dovrebbe eseguire un consulto ortopedico ambulatoriale.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com