Mi è venuto un mal di schiena improvviso da 5 giorni (zona lombare più o meno )

Mi è venuto un mal di schiena improvviso adesso ce lho da 5 giorni sulla zona lombare più o meno. . è come se pulsa. . E il dolore lo sento anche sull addome e sui fianchi. . non so cosa può essere ho provato a mettere Voltaren ma non funziona
La sera lo sento di più il dolore alla schiena e per dormire ho provato a mettere la borsa dell'acqua calda e sono riuscita a rilassarmi e dormire
.. cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, ricorda cosa stesse facendo nel momento in cui è insorto il dolore? E' importante saperlo perché spesso, il cosiddetto "colpo della strega", insorge in seguito a sforzi eseguiti durante una flessione o una torsione della colonna oppure esposizione a correnti d'aria fredda. L'irradiazione a distanza potrebbe dipendere dalla stimolazione di fibre nervose che attraversano le fasce dei muscoli contratti per il dolore. Sicuramente il calore può favorire un rilassamento della contrattura muscolare ma, se persiste, è necessario ricorrere ad adeguata visita e terapia medica. Si rivolga al suo medico di fiducia che valuterà se necessario ricorrere a consulto specialistico.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ... sinceramente mi sono svegliata con il dolore .. il problema è che sento tipo fitte sui fianchi e addome andrò domani dal medico curante ... in tal caso a che tipo di medico devo andare ? Ortopedia oppure facendo fisioterapia