Tendinite del quadricipite?

Vi scrivo perché da circa 2 anni ho un dolore che va e viene a periodi sopra il ginocchio sinistro.
Svolgo regolarmente attività fisica in palestra seguita da un personal trainer molto attento alle problematiche osteoarticolari, infatti ogni fine attività mi fa fare posturale con il metodo Mezieres.
Ho una scoliosi e rotazione del bacino con conseguente "accorciamento" della gamba sinistra. Soffro di cervicalgia e dolori lombari.
Da un paio d'anni è iniziato questo dolore sopra il ginocchio, all'inizio solo quando mi inginocchiavo con il ginocchio a terra, con il "peso del corpo' mi faceva male, poi ha cominciato a farmi male quando mi piegavo sulle ginocchia tipo per raccogliere qualcosa da terra nel momento in cui mi rialzavo; poi anche quando faccio le scale e adesso anche al solo toccare il quadricipite sopra il ginocchio. Mettendo la mano sul ginocchio e piegandolo sento come "scorrere qualcosa" come se si accavallasse e scavallasse un tendine. Non posso proprio piegarmi sulle ginocchia, mi fa malissimo.
D'estate mi passa, credo con il calore del sole, d'inverno invece va e viene (in realtà è più il tempo che viene che quello che va) anche in base al tempo atmosferico (freddo, umido...)
Può essere tendinite? Cosa devo fare? Grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno
Potrebbe essere una tendinite. Faccia una ecografia o meglio una risonanza per conferma. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
RM con contrasto?
Oggi sono andata in palestra e durante la posturale quando ho messo le gambe a farfalla la gamba sinistra era molto più contratta della destra. Adesso al tocco non ho più dolore e nel movimento è diminuito. Questi potrebbero coincidere con sintomi di una probabile tendinite?
Grazie.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Senza contrasto
Probabilmente ha anche la condropatia dell'articolazione femoro rotulea.
[#4]
dopo
Utente
Che in poche parole sarebbe? L'importante che non sia nulla di grave...
Grazie.
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Infiammazione della cartilagine della rotula.
[#6]
dopo
Utente
spero non sia di difficile risoluzione.
se le fa piacere le farò sapere l'esito della rm.
grazie.
a presto.
saluti.
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
ok