Tendinite al braccio destro

Buonasera a tutti, scrivo in attesa di prenotazione per un consulto medico, almeno per avere un'idea. Suono il pianoforte da circa un annetto e sono rimasto fermo per l'estate, dopo la ripresa ho iniziato ad accusare dei dolori al braccio destro, subito il medico curante ha associato a tendinite. Mi ha prescritto una pomata (Cerital) per le articolazioni da applicare per 3 volte al giorno e ha detto che in una settimana sarebbe sparito. A distanza di una settimana i dolori però non hanno fatto altro che aumentare, estendendosi dal polso e mano, dove erano prima localizzati, ad avambraccio gomito e braccio. Ho anche provato a prendere antinfiammatori per via orale ma non ho avuto risultati. Attualmente il dolore si sposta fra le zone del braccio, gomito, avambraccio polso e parte destra della mano (mignolo anulare) ed in particolare nel braccio è particolarmente acuto e fastidioso. Ho collegato l'aumento di dolori all'uso del braccio poiché è il dominante ma comunque ho fatto attenzione a non sforzarlo con carichi pesanti, ho sospeso anche l'attività fisica. Possibile che nonostante il trattamento si sia avuto un peggioramento? A questo punto mi viene da chiedere, nei limiti del possibile che si può far online ovviamente, è tendinite? Spero di essere stato sufficientemente chiaro, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente, la sua patologia è abbastanza chiara anche perché Lei ha descritto molto bene i suoi sintomi.
Suppongo che la causa primaria di tutto quanto le stia capitando scaturisce effettivamente da un problema tendineo (tendinite e/o tendinosi) che bisogna assolutamente chiarire con una visita clinica e indagini strumentali come una radiografia della spalla e una ecografia della spalla.
Per comprendere meglio quanto le sto riferendo può leggere ai link qui riportati:
https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2480-zone-di-irradiamento-del-dolore-per-sofferenza-del-muscolo-sottospinoso-della-spalla.html
https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/2362-zone-di-irradiamento-del-dolore-per-sofferenza-del-tendine-sottoscapolare-della-spalla.html
www.luigigrosso.net
Auguri e cordialità

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per la tarda risposta, grazie mille comunque per il supporto, cercherò di far quello che mi ha detto.