Tendinite tibiale anteriore

Buonasera, dopo un'ecografia alla caviglia destra mi hanno riscontrato una lieve tendinite al tibiale anteriore in seguito a un sinistro accaduto ai primi di dicembre che mi ha procurato una distorsione.
Sono ancora presenti piccoli ematomi.
Di seguito riporto la diagnosi ecografica: "Immagine anecogena peritendinea del tendine tibiale anteriore per tenosinovite di lieve grado.
Regolare riflessione dei restanti tendini della caviglia e dei legamenti, non versamento articolare della tibio tarsica.
" L'ecografo è stato passato solo sulla parte anteriore e destra, io sento dolore anche nella parte posteriore e interna oltre a quella anteriore, mi chiedo come posso risolvere, se posso fare qualche tipo di terapia oltre al ghiaccio che sto proseguendo dal primo giorno! Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

se come dice lei il dolore è anche postero interno allora sarebbe stato il caso di eseguire anche una ecografia mirata ad escludere problemi del tendine tibiale posteriore e del flessore dell'alluce. I rimedi al momento possono essere terapia antinfiammatoria per bocca, posizionamento di cerotti a rilascio locale di antinfiammatorio, e ghiaccio localmente a cicli di 20 minuti con un panno interposto. Si potrebbe inoltre associare un programma di stretching mirato per il tibiale anteriore e i flessori della gamba.

Le auguro buona serata,
Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio e proverò subito i suoi consigli, buona serata.