Tendinite spalla

Gentili Dottori dopo mesi di terapie inefficaci, riporto ecografia.

La cuffia dei rotatori appare disomogenea x la presenza di micro calcificazioni al tendine del sovraspinato che dimostra spessore normale.

Ispessimento marcato con edema della borsa subacromale
Anche la guaina del capo lungo del bicipite appare piuttosto edementosa in corrispondenza del solco del bicipite.

Nella norma il tendine sottoscapolare.

Potete gentilmente riportare i punti chiave su cui puntare x uscire da questo tunnel...!!
Grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Per la tendinite calcifica, la terapia migliore sono le onde d'urto FOCALI. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore. Perfetto. Ho provveduto e a tal proposito sono in programma 4 sedute di onde d'urto...
Spero siano sufficienti...?? E al termine quello scatto/rumori nell alzare/distendere lateralmente le braccia, passeranno?
Grazie mille di nuovo.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
In teoria si.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo..!
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la disturbo per un problema importante. Mi è stata prospettata la possibilità, (in caso di insuccesso delle onde d'urto) infiltrazione di acido ialuronico insieme ad cortisone. Secondo lei è da prendere in considerazione?
Di nuovo grazie.
[#7]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Allora personalmente se il dolore è troppo forte faccio l’infiltrazione di cortisone, se il dolore è sopportabile consiglio le onde d’urto. L’efficacia delle onde d’urto si vede a distanza 2-3 mesi. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#8]
dopo
Utente
Esaustivo! La ringrazio di nuovo.
[#9]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego.

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#10]
dopo
Utente
Gentile Dottore Akkawi, la disturbo per aggiornaLa.
Ho concluso il ciclo di 5 onde d urto focalizzate, e un certo miglioramento l ho avvertito.
Chiaramente come da Lei suggerito, spero nella risoluzione Nell arco dei 2 mesi..
L unica cosa che vorrei capire, è il movimento di contrazione della spalla, (soprattutto da steso con il braccio laterale) mi da forti crepitii.
Esiste qualcosa, se non per risolvere almeno x attenuarli?
Grazie.
[#11]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Salve
Potrebbe prendere qualche integratore per i tendini tipo il tendijoint forte. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#12]
dopo
Utente
Perfetto Dottore.
Grazie mille!
[#13]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego!

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia