Rm spalla dolorante

Buongiorno ho effettuato risonanza per dolore dopo 10 giorni a petto e scapola sx (penso in seguito a trauma su scivolo acquatico) Ora sta forse diminuendo con tachifene e sirdalud.
Esito

TECNICA: eseguite scansioni multiplanari
REFERTO: alterazione di segnale del sovraspinato a tipo esiti traumatici distrattivi
Distensione dell guaina del t CLBB
Non significativo versamento articolare.

Non distensioni bursali.
In particolare non distensione liquida della borsa SAD
Non alterazioni di segnale a carico delle strutture osteocondrali esaminate
Conservati i rapporti articolari
Alterazione di segnale del labbro glenoideo anteriore
Versamento sottocoracoideo
Assottigliato il sottoscapolare

Secondo voi è lesionato qualcosa?
Sto facendo anche fisioterapia da 1 settimana.
Ma oggi ho avuto l esito.
La dottoressa di famiglia dice che non è una rottura ma tendinite brutta con versamento.
tra tendine e guaina c e del liquido.

Attendo consiglio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente la patologia di cui lei soffre è abbastanza chiara ed è stata messa perfettamente in evidenza dall'esame strumentale che lei ha fatto; in sintesi si può parlare di un sindrome dolorosa della SPALLA di origine infiammatoria.
In linea di massima può intuirsi una diagnosi di : "Tenosinovite".
Legga a questo link: https://www.luigigrosso.net/2022/11/17/tendinite-artrosinovite/

In questi casi è molto inportante affidarsi ad uno specialista della spalla per intraprendere un trattamento addeguato al caso clinico in modo da raggiungere l'obbiettivo della guarigione totale.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore è stato gentilissimo almeno ho capito di non avere nulla di rotto.
Nel contempo ho sospeso antinfiammatori e miorilassanti che mi avevano prescritto e va molto molto meglio (penso quindi di essere in remissione) . Sto inoltre continuando la fisioterapia come mi avevano suggerito di fare
La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
E' stato un piacere ...

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net